Che cos’è APICS?
APICS, the Association for Operations Management, è un organismo
di formazione senza fini di lucro con sede in U.S.A.
APICS coordina oggi una rete internazionale di decine di società e università in più di 40 stati allo scopo di promuovere e diffondere i propri programmi di certificazione professionale, riconosciuti come standard di eccellenza.
Con più di 80.000 iscritti, è una tra le maggiori associazioni professionali al mondo.
Aziende
con certificati APICS nella propria organizzazione hanno le giuste competenze
per soddisfare il Cliente, ridurre i costi e operare in un contesto sempre più
competitivo.
Avere risorse certificate APICS nel
proprio organico consente alle aziende di:
• Disporre di Best Practice per ridurre i costi e migliorare il servizio al Cliente
• Gestire i processi in maniera più efficace ed efficiente
• Operare con successo in un contesto sempre più competitivo
• Formare una base comune di competenze eccellenti
• Valorizzare i piani di sviluppo del personale
Per tale motivo molte imprese multinazionali e società di
consulenza direzionale considerano la certificazione APICS una fase
fondamentale nel piano di sviluppo delle proprie risorse.
Per ulteriori informazioni visita il sito istituzionale di Apics