Che cos’è APICS?

APICS, the Association for Operations Management, è un organismo di formazione senza fini di lucro con sede in U.S.A.

APICS coordina oggi una rete internazionale di decine di società e università in più di 40 stati allo scopo di promuovere e diffondere i propri programmi di certificazione professionale, riconosciuti come standard di eccellenza.

Con più di 80.000 iscritti, è una tra le maggiori associazioni professionali al mondo.

Aziende con certificati APICS nella propria organizzazione hanno le giuste competenze per soddisfare il Cliente, ridurre i costi e operare in un contesto sempre più competitivo.

Avere risorse certificate APICS nel proprio organico consente alle aziende di:

 

• Disporre di Best Practice per ridurre i costi e migliorare il servizio al Cliente

• Gestire i processi in maniera più efficace ed efficiente

• Operare con successo in un contesto sempre più competitivo

• Formare una base comune di competenze eccellenti

• Valorizzare i piani di sviluppo del personale

 

Per tale motivo molte imprese multinazionali e società di consulenza direzionale considerano la certificazione APICS una fase fondamentale nel piano di sviluppo delle proprie risorse.

Per ulteriori informazioni visita il sito istituzionale di Apics