Strategic Sourcing Six Sigma

DURATION
1 giornata

UPCOMING COURSES
Milano 2014
Bologna 2014

PRICING
Euro 700 + IVA

EXAMS
nessun esame previsto
Molte volte nella scelta dei fornitori per l’acquisto di
prodotti/servizi strategici le scelte vengono fatte solo su valutazioni basate
sull’esperienza dell’ufficio acquisti. L’approccio analitico e fact-based del
metodo Six Sigma - dalla raccolta della voce del cliente all’analisi statistica
dei dati - e il coinvolgimento di tutti gli attori aziendali indirizzano
correttamente le valutazioni e la selezione dei fornitori strategici.
Il corso mostra come applicare il metodo 6 Sigma negli acquisti strategici per condurre e realizzare
progetti di trasformazione nelle varie classi merceologiche e produrre risparmi
per l'azienda e migliorare la Bottom
Line.
Il corso 6 Sigma Strategic Sourcing (6SSS) guida i candidati attraverso un processo collaudato, step-by-step, che porta alla soddisfazione dei clienti attraverso la definizione di una base fornitori che offre migliori prestazioni e maggiori margini di profitto, grazie a una compressione dei tempi di risposta e dei costi.